15 marzo 2017
Circolo Montecitorio ore 21:00

“BEATLEFUL” BEATLES

Pianoforte: Alessio ZANTI
Chitarra: Stefano ANTONELLI
Batteria: Andrea MERLI

Programma di sala:

I Am The Walrus
Come Together
She Came In Through The Bathroom Window
Something
Helter Skelter
Blackbird
Lady Madonna
While My Guitar Gently Weeps
Magical Mystery Tour
Strawberry Fields Forever
Eleanor Rigby
Yesterday
We Can Work It Out
Michelle
Help!
A Hard Day’s Night
Hey Jude

Alessio Zanti, nato a Roma nel 1975, si è diplomato brillantemente presso il Conservatorio di S.Cecilia sotto la guida di Marisa Candeloro. Ha conseguito la Laurea in Lettere e Filosofia indirizzo Storia, Scienze e Tecniche della Musica e dello Spettacolo presso l’Università Tor Vergata di Roma. Si è perfezionato nello studio del pianoforte con Giorgia Tomassi, Konstantin Bogino e Franco Mannino. Ha frequentato, inoltre, corsi di perfezionamento negli Stati Uniti (New York, Oberlin-Ohio, Boston). Ha vinto numerosi concorsi pianistici, sia nazionali che internazionali. Svolge da diversi anni un’intensa attività concertistica che lo ha portato ad esibirsi in Italia ed all’estero. Ha svolto il ruolo di Cultore della Materia tenendo lezioni-concerto per i corsi di Storia della Musica presso l’Università Tor Vergata di Roma. Oltre allo studio del pianoforte si è dedicato a quello della Composizione presso il Conservatorio di S.Cecilia. E’ Direttore Artistico e Docente di Pianoforte presso la Scuola di Musica Ciampi di Roma.
Stefano Antonelli, nato a Roma nel 1975, dal 1992 ha frequentato i corsi della Saint Louis Jazz School. Dal 1995 inizia ad esibirsi con diverse formazioni dance ’70, funk, rock, pop e blues. Ha collaborato in tour e/o studio con: Valerio Scanu (“Così Diverso Tour” 2012), Fiordaliso (cd “Sponsorizzata”), Carlotta Proietti (Live 2011), Simone Tommasini (Tour 2008), Lisa (Tour 2007), Brendan Croskerry (Live 2011), Lollipop (Tour 2002), Radio Dimensione Suono, Don Backy, Jennifer Joyce, Antonio Marziantonio, Daniele Vit, Paolo Fattorini, Martha ed altri ancora. Da qualche anno fa parte della “Wonderband”, un insieme di 13 elementi tributo a Stevie Wonder. Fa inoltre parte dei “Calimma”, raggae band e della “Centorchestra” di Gabriele Ciampi. E’ autore di sonorizzazioni per alcuni spot pubblicitari ed ha collaborato come turnista in diversi studi di registrazione, per produzioni televisive, colonne sonore di cortometraggi e lungometraggi. E’ fra i fondatori del progetto inedito LCFA. Insegna Chitarra presso la Scuola di Musica Ciampi di Roma.
Andrea Merli, è nato a Roma nel 1974, studia con vari insegnanti fra cui Derek J. Wilson, Ettore Mancini, Cristiano Micalizzi, Claudio Mastracci, così da sviluppare la conoscenza e la padronanza di diversi generi musicali che gli permettono di collaborare con diversi artisti del panorama musicale come Alan Sorrenti, Marco Conidi, SAT&B, Coro Gospel M° Grazia Fontana, Mike Francis, Lionel Ritchie, Norman Jean Wright e Lucy Martin (voci originali degli “Chic”) ed a trasmissioni televisive come “Operazione Trionfo” ed “Il Grande Fratello”.

Sto caricando la mappa ....


Prima del concerto sarà offerto un aperitivo a partire dalle ore 20.
Tutti i concerti sono inoltre preceduti da una breve guida all'ascolto, curata dal direttore artistico M° Alessio Zanti, volta ad aiutare a comprendere la storia, l'evoluzione e la struttura dei brani.


Quota Associativa Annuale: € 80,00
(valida per l'ingresso di 2 persone a tutti gli eventi della stagione).

L'Associazione Culturale Tommaso d'Aquino si riserva di modificare il programma in caso di impedimenti non dipendenti dalla sua volontà. So consiglia di avere conferma previa telefonata o consultando questo sito.